Le partnership di Energetica

da | 23 Mar 2022 | presentazione

A partire dal 2005, viene acquisita la nomina di Centro Assistenza Tecnica autorizzata per i prestigiosi marchi tedeschi VIESSMANN e WEISHAUPT, leader mondiali nel campo della tecnologia della combustione, riscaldamento ed energie rinnovabili.

Nel 2006, viene stipulato un contratto di collaborazione tecnica con CAREL, azienda leader nel campo degli umidificatori a vapore e dei sistemi di regolazione e controllo per macchine frigorifere e impianti di condizionamento.

A naturale completamento di queste valide referenze, è iniziata nel 2008 una collaborazione tecnica con la soc. EUROCLIMA di Brunico per la fornitura di assistenza sulle centrali di trattamento aria per la ventilazione e sulle unità speciali serie “ETA” per il trattamento dell’aria con recupero di calore, per impianti di ventilazione in genere, con macchine specificatamente studiate per il settore degli impianti natatori.

Energetica srl occupa ad oggi 5 persone, oltre al titolare Roberto Tavecchia, che svolge funzioni di Direttore Tecnico e costituisce la “memoria storica” della azienda, avendo egli stesso svolto direttamente per oltre trenta anni attività di manutenzione, e ancora oggi, attivo collaboratore anche in campo operativo, la piccola dimensione unita alla competenza e flessibilità ci permettono oggi di:

Fornire servizi di manutenzione programmata per impianti di riscaldamento, raffrescamento, raffreddamento industriale, ventilazione, umidificazione e deumidificazione, e dei relativi sistemi di regolazione.

Operare con capacità e competenza su tutti i componenti di impianto, dalla parte idraulica, a quella elettrica di distribuzione, frigorifera, meccanica ed elettromeccanica di bordo.

Lavorare con solide cognizioni di trattamento dell’aria e regolazione termica e utilizzare le nostre competenze per fornire un servizio efficiente, tempestivo e affidabile.

Ogni anno i tecnici di Energetica partecipano a corsi di aggiornamento tecnico presso i Fabbricanti e le organizzazioni di categoria.

Seguiamo il Cliente in ogni fase, dalla indagine di fattibilità alla progettazione, in collaborazione con studi tecnici di grande esperienza.

Offriamo una attiva collaborazione con gli impiantisti e gli utenti finali, per quanto concerne il collegamento e le necessarie interazioni fra gli impianti e le installazioni elettriche connesse, sia per i quadri di comando che per i sistemi di regolazione, indicazione e controllo.